Un biglietto da visita professionale è il miglior modo di presentare se stessi e la propria azienda. Per espandere la tua rete di contatti personali e professionali, è fondamentale che tu abbia dei biglietti da visita sempre a disposizione. Prima di creare il tuo biglietto da visita, pensa allo scopo per cui lo utilizzerai e personalizzalo di conseguenza. Sul nostro sito, stampare biglietti da visita è facile e veloce.





 

Consigli e suggerimenti per la realizzazione

Normalmente un biglietto da visita 8,0 x 5,2 “orizzontale” è quello classico e quindi più “professionale” o conservativo, usato comunemente da attività come studi legali, avvocati, commercialisti ecc. Sono le misure tipiche di una carta di credito, possono stare nel taschino di una camicia o sulla mano aperta. 

Il biglietto da visita “verticale” invece, può essere usato per attività creative o d’intrattenimento esempio DJ, PR, Organizzazione Feste ecc. ideali quindi per design sviluppati in altezza.

biglietti da visita 11,5 x 8,2 sono grandi quasi quanto una cartolina postale, permettono quindi design più elaborati. Possono contenere più informazioni su eventi in programma e contatti estesi.

I biglietti da visita 16x5 (cm) sono pieghevoli ed hanno, piegati, le stesse dimensioni di una carta di credito. Si possono però aprire rivelando più informazioni e immagini necessari a conferire il messaggio della tua azienda o attività. Guarda i nostri design personalizzabili per capire la potenzialità di questi biglietti.

Specifiche tecniche per la stampa del tuo file 

Il prezzo dei biglietti da visita si riduce in base alla quantità ordinata, più ne vengono ordinati in una volta e più si risparmia. La carta utilizzata da Stampepress è di tipo patinata matta, cioè quel tipo di carta liscia al tocco e più riflettente della carta normale. Questo attribuisce ai biglietti da visita quel tocco di professionalità e prestigio.
Inoltre hai l'opzione di plastificare i tuoi biglietti per renderli più duraturi e resistenti. Soprattutto se risiedono in tasca molto a lungo.

Stampepress mette a disposizione una serie di template  per diversi settori ma è sempre possibile caricare il tuo design o richiedere un design personalizzato.

  • La risoluzione ottimale dei file per la stampa dei biglietti da visita è tra i 200 e i 350 dpi.
  • Verifica le dimensioni in pixel del formato dei biglietti da visita che si è scelto di stampare.
  • Crea o converti il design da stampare in uno dei seguenti tipi di file: Jpg, Jpeg, Png, Bmp, Gif, Pdf.

Per visualizzare i DPI di un immagine e le dimensioni in pixel è necessario visualizzare le caratteristiche dell'immagine con un qualsiasi programma editor di immagini come Paint.net e simili.