Un flayer deve avere uno scopo che può andare oltre la semplice promozione di un locale, di un’iniziativa o di un’attività e, in tale ottica, la grafica dovrà essere pensata nei minimi dettagli e affidata ad esperti del settore, capaci di comporre uno strumento in grado di attirare l’attenzione della gente.

Il volantino riveste molta importanza quando si opera in una zona localizzata, quando l’impresa desidera implementare una strategia commerciale mirata in un’area circoscritta, indipendentemente che voglia pubblicizzare un logo, un marchio o un prodotto.

Pertanto, è uno strumento di marketing indirizzato ad un target di clientela definito generalista: con la distribuzione si punta alla diffusione di massa dell’oggetto della promozione, senza possibilità di dividere in cluster la potenziale clientela.

Volantino 21x29,7

Volantino 21x29,7

Volantino 21x29,7

Volantino 21x29,7

Volantino 21x29,7

Consigli e suggerimenti per la realizzazione

Lo scopo ultimo di un flayer è quello di sponsorizzare una mostra, una serata speciale in discoteca o un evento in un locale.

Specifiche tecniche per la stampa del tuo file

I Volantini da 15x21cm, realizzati in carta patinata matta (115gr.) costituiscono la nuova frontiera della comunicazione cartacea.

Selezionando quantità e template, potrai scegliere la grafica che più si addice al logo ed ai colori dell’azienda che hai intenzione di pubblicizzare.